Progetti Scuola dell'Infanzia

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

PROGETTI CURRICOLARI  A.S.2017/18

 

L’arricchimento dell’offerta formativa

In linea con le scelte educative del P.T.O.F. la Scuola progetta percorsi di approfondimento, utili a sviluppare le capacità e le potenzialità espressive, relazionali, cognitive, meta cognitive e critiche degli allievi nell’ottica di un apprendimento duraturo e consapevole, che avranno caratteristiche congruenti con le attività di insegnamento, di apprendimento e di formazione e saranno svolti dai docenti dell’Istituto e/o da esperti esterni. L'area progettuale si articola in:

 1.Attività curricolare: fa riferimento al curricolo di base.

 2.Attività di laboratorio: Rappresenta una modalità di insegnamento apprendimento che può interessare sia l’aspetto curricolare come altri ambiti educativi e didattici. L’organizzazione dei momenti di laboratorio può coinvolgere i gruppi classe o diversi gruppi di alunni di differenti età. Gli studenti sono chiamati a svolgere attività in maniera più attiva rispetto alla tradizionale lezione e i docenti curano in modo particolare gli aspetti educativi della socializzazione e dell’integrazione nell’ambito valutativo. Le attività di laboratorio si svolgono in orario scolastico e/o in orario extrascolastico.

3. Proposte esterne: coerentemente con le scelte educative d’Istituto il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto vagliano inoltre le proposte che vengono presentate da esterni, associazioni, enti o professionisti.

SCHEMA PROGETTI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2017/18

 

 

 

 

PROGETTI CURRICOLARI  A.S.2016/17 

(schede Progetti)

DESCRIZIONE PROGETTI CURRICOLARI 

ABBRACCIAMO IL MONDO

ANNUARIO INFORMATICO

 INSIEME GIOCHIAMO CON LA DANZA

LA GIOSTRA DEI SAPORI 

la scuola...INSIEME

LE GIOCAOLIMPIADI

MENS (A) SANA

LA FISICA E I BAMBINI

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Google

  • Visite: 3244
  • Pagine Visitate: 8500
  • Utenti: 2702