P.T.O.F. 2019/22

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa

(P.T.O.F.)

E' il documento con il quale la  scuola dichiara la propria identità e rappresenta per le famiglie degli alunni uno strumento di conoscenza  della scuola.

“è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia” (art.1,comma 14, L.107/15).

Elaborato dal Collegio dei Docenti ed approvato dal Consiglio di Circolo, il P.T.O.F. illustra la struttura e l’organizzazione della scuola, le attività che vi si svolgono, le scelte pedagogico-didattiche, le risorse umane e materiali e il Piano di Migliormento dell’Istituto. Il  PTOF è strettamente legato al processo di valutazione ed autovalutazione scolastica che ha portato all’elaborazione del RAV, che si pone alla base del Piano di Miglioramento d’Istituto. Inoltre  si è tenuto conto dell’”Atto d’indirizzo per la stesura del PTOF” del Dirigente Scolastico.  

E' strumento dinamico sottoposto a continuo monitoraggio e valutazione in vista di una sempre maggior efficacia complessiva dell’offerta formativa.

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA 2019/22


Allegati

Contatti

Google

  • Visite: 2594
  • Pagine Visitate: 7560
  • Utenti: 2131